-->

Emergenza Corona Virus.

Vitamine e integratori, quale contributo?
In un momento in cui il nostro organismo Ŕ particolarmente provato sia dal punto di vista fisico che psicologico a causa dello stress, della preoccupazione e della paura, il sistema immunitario risente con forza di questo stato di disagio.

 

Molto nutrienti sono fondamentali per il nostro benessere.

Se in un contesto ordinario con un’alimentazione sana e completa il fabbisogno è assicurato, durante i periodi di stress, quando chiediamo al nostro corpo un impegno maggiore, è importante sostenerlo con una supplementazione di vitamine, minerali, antiossidanti, nutrienti specifici e fitocomplessi naturali ricchi delle sostanze richiamate.

L’antiossidante più conosciuto e a noi più familiare è la vitamina C. Sostiene diversi processi metabolici del nostro organismo ed è fortemente consigliata in questo periodo. La si può assumere pura o attraverso alcune piante come la Rosa canina e l’Acerola che la contengono in quantità adeguata.

Associata a minerali come Rame e Zinco e all’ Echinacea, una pianta ricca di principi immunostimolanti, la sua azione migliora la funzione del sistema immunitario.

Anche le vitamine del complesso B adiuvate da antiossidanti posso sostenere il nostro sistema immunitario in questi difficili momenti (Energia B+ Swisse).

Ecco i prodotti che possiamo consigliarti: la vitamina C pura di Cebion o della Esi vitamina C pura, il mix di vitamina C, Echinacea, zinco e rame contenuti in Swisse Difesa Immunitaria, e in Echinaid Urto.  Un analogo integratore arricchito ulteriormente con fermenti specifici e Uncaria,  è Esi Immunilflor 30 Capsule ed infine la formidabile pattuglia della Solgar di antiossidanti Astaxantina, Resveratrox,  e multivitaminici, Vitamine e Minerali VM2000, Vitamine e Minerali Multinutrient.