3 integratori per rinforzare unghie e capelli deboli

Rinforzare unghie e capelli Ŕ possibile! Ecco quali sane abitudini adottare e gli integratori pi¨ indicati

 

Quali sono gli integratori per rinforzare unghie e capelli

Capelli che cadono e unghie che si spezzano? Questi sintomi possono essere spie di problemi più o meno importanti. Il benessere del corpo è strettamente collegato a quello psicofisico e, per questo, è importante non tralasciare nessun aspetto, ed eventualmente correre ai ripari con l’assunzione di integratori per rinforzare unghie e capelli deboli.

Quali sono le cause?

Durante le mezze stagioni, ma anche d’inverno, è facile notare un indebolimento di unghie e capelli. Le cause possono essere diverse:

- Alimentazione sbilanciata: un deficit vitaminico e di proteine causa problemi a tutti gli organi e ai tessuti.

- Ambiente esterno: l’acqua dura o inquinata, le polveri nell’aria e i metalli pesanti che si accumulano nei capelli e nelle unghie sono dannosi.

- Stress e/depressione: queste condizioni psicosomatiche influenzano gli ormoni provocando malattie croniche.

- Gravidanza e allattamento: l’organismo è sottoposto a stress, perché deve provvedere a fornire vitamine e sali minerali anche per il feto/bambino.

- Assunzione di farmaci: soprattutto gli antibiotici e le sostanze tossiche (chemioterapia) abbassano la protezione immunitaria. 

Rimedi naturali per rinforzare unghie e capelli

Spesso, con l’arrivo del freddo, si può assistere a un indebolimento di unghie e capelli. Tuttavia è possibile contrastare la caduta dei capelli, ma anche l’indebolimento delle unghie, perché sono costituiti in gran parte dalle stesse sostanze: cheratina e cisteina. Quindi, per renderli bellissimi basta seguire alcuni consigli e usare i giusti prodotti con costanza:

- Alimentazione: deve essere equilibrata, ricca di vitamine e sali minerali. Inizia a consumare cibi vegetali, come frutta e verdura fresche, cereali integrali, frutta secca e legumi.

- Olio d’oliva: essendo un grasso naturale è perfetto per rinvigorire capelli, cuoio capelluto e unghie. Basta massaggiarlo sulla testa e usarne poche gocce sulle cuticole, una o due volte al mese. Anche la maschera di yogurt e miele è utile, da tenere in posa sui capelli bagnati e sulle unghie per 10/15 minuti.

- Integratori per unghie e capelli. Tra le migliori formulazioni per rafforzare, troviamo l’integratore Swisse Ultiboost, con zinco e vitamina C per la protezione delle cellule dallo stress ossidativo e la stimolazione del collagene disponibile anche nella forma liquida per un più rapido assorbimento Swisse capelli pelle e unghie. Leader nella cura dei capelli è la linea linea Physiogenina di Bioscalin, con l’innovativa formula che dona forza e benessere, ideale per contrastare la caduta temporanea. 

Sul nostro store online puoi trovare una vasta scelta di integratori per rinforzare unghie e capelli, ma se desideri una consulenza personalizzata non esitare e contattaci anche tramite e-mail.