Come ridurre la cellulite in pochi step

5 suggerimenti su come eliminare pi¨ grasso possibile su glutei e gambe

 

Grasso in eccesso? Ecco come ridurre la cellulite da cosce e glutei

Chi pensa di non avere un cuscinetto di troppo alzi la mano! Gli inestetismi della pelle sono molto diffusi e quindi odiati dalle donne di tutte le età, perché risparmiano veramente pochissime fortunate. Ma come ridurre la cellulite? Il tanto temuto effetto “bucherellato”, chiamato comunemente “a buccia d’arancia”, indica un problema a livello del tessuto connettivo, che si manifesta a causa di un aumento del volume delle cellule adipose, più semplicemente con un accumulo di grasso in alcune zone specifiche più a “rischio”, come gambe, glutei e fianchi.

Quali sono le cause?

I colpevoli principali della cellulite sono gli ormoni sessuali femminili, ovvero gli estrogeni. Questi, infatti, favoriscono la ritenzione dei liquidi e innescano un processo di aumento di volume delle cellule di grasso poste sotto la cute, contribuendo alla loro rottura: le cellule spandono così il loro contenuto di trigliceridi tra le cellule circostanti e creano dei rigonfiamenti del tessuto adiposo. Dunque, come ridurre la cellulite?

Come ridurre la cellulite con 5 semplici mosse

Combattere la cellulite è possibile. Ovviamente prevenire è meglio che curare anche in questo caso, ma se sei già alle prese con questo antiestetico problema puoi cambiare il tuo stile di vita e modificare delle cattive abitudini per migliorare la pelle ed evitare un peggioramento. Ecco quindi come ridurre la cellulite in semplici step.

1. Cambia l’alimentazione

Seguire una dieta equilibrata e varia è il primo passo per combattere la cellulite. Limitare il consumo di zucchero e grassi evita gli accumuli adiposi; meglio optare per cibi ricchi di fibre che favoriscono l’attività dell’intestino e lo aiutano a trattenere meno i liquidi; importante infatti anche mangiare cibi ricchi d’acqua, ad azione idratante e depurativa. Anche limitare il sale aiuta ad evitare la ritenzione.

2. Fai attività fisica

Fare sport migliora la circolazione, tonifica i muscoli e i tessuti, inoltre aiuta a bruciare i grassi. Il lavoro migliore che si possa fare per ridurre la cellulite è quello che combina potenziamento muscolare e lavoro cardio con allenamento aerobico. Allena in particolare i muscoli di gambe, cosce e glutei.

3. Smetti di fumare

L’invecchiamento è una delle cause principali della cellulite ed il fumo lo accelera in modo inevitabile ed inoltre causa il restringimento dei capillari e quindi una cattiva ossigenazione delle cellule.

4. Prendi degli integratori

Sotto consiglio medico è possibile assumere per via orale degli integratori che agiscono sulle cause ed i sintomi della cellulite regolando i processi metabolici, riducendo il ristagno dei liquidi nei tessuti, favorendo il drenaggio, attenuano il gonfiore e migliorano il microcircolo. Per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, ESI propone ad esempio il Diurerbe Forte, nota pianta dalle proprietà antiossidanti e drenanti, mentre per aiutare i normali processi depurativi e disintossicanti dell’organismo è di grandissimo aiuto il succo di aloe, che deve essere puro e coltivato in terreni privi di pesticidi e fertilizzanti chimici, ecco uno dei migliori prodotti sul mercato, il succo puro di Aloe ESI, che consigliamo.

5. Usa una crema specifica

Se a uno stile di vita sano abbini una routine attiva e una crema anticellulite di alta qualità potrai ottenere degli ottimi risultati. Questi prodotti aiutano infatti a ridurre i cuscinetti di grasso e a migliorare l’aspetto e il tono della pelle. Ne esistono diversi tipi, come: la crema rimodellante tonificante di Somatoline Cosmetic (con caffeina di centella asiatica e attivi cosmetici specifici) e anche il gel corpo Natural Snellente sempre di Somatoline, un trattamento con il 95% di ingredienti d’origine naturale (caffeina, pepe rosa e melograno ad azione lipolitica, menta piperita e zenzero) per stimolare il microcircolo ed il drenaggio ma anche con olio d’argan per nutrire e donare elasticità alla pelle.
Tutti i prodotti Somatoline e di altre linee specifiche sono studiate da esperti che sanno come ridurre la cellulite sfruttando la proprietà di alcuni ingredienti naturali e non.

Contattaci per conoscere le informazioni sulle linee di prodotti specifiche e consulta lo shop online di Farmamagia.