L'importanza dello scrub viso e corpo per uniformare l'abbronzatura

Ecco i benefici e le caratteristiche dello scrub viso e corpo

 

Come ottenere e mantenere l’abbronzatura con lo scrub viso e corpo

Ormai è assodato: lo scrub viso e corpo è un alleato indispensabile per l’abbronzatura, sia prima che dopo l’esposizione solare. Una delle preoccupazioni che tormenta le sun addicted è infatti quello di poter ottenere una tintarella “da urlo” e poi poterla mantenere il più possibile, senza ovviamente rovinare la pelle con prodotti inadeguati. Ecco che allora si rende necessario aprire la stagione dello scrubbing prima di esporsi al sole e poi non perdere mai questa buona abitudine.

Cos’è lo scrub?

Lo scrub viso e corpo è trattamento dermocosmetico, un esfoliante di tipo meccanico. La sua formulazione contiene infatti delle particelle abrasive, come sali o frantumi di nocciolo di frutta, che attraverso il massaggio sulla pelle esportano lo strato superficiale, rendendo la cute più sana e luminosa. In pratica vengono eliminate le cellule morte, responsabili di una pelle screpolata e spenta, mantenendola così morbida e abbronzata in modo uniforme.

In estate la pelle viene “aggredita” dal sole e suoi raggi infatti tendono a inspessire e disidratare l’epidermide, ma i rimedi esistono eccome:

- Utilizzare la giusta protezione;

- Applicare una crema idratante;

- Eseguire lo scrub in modo costante.

I benefici sulla pelle

La beauty routine estiva deve necessariamente comprendere lo scrub viso e corpo, che attraverso l’eliminazione delle cellule morte e alla stimolazione della sintesi di collagene ed elastina, permette di ottenere un’abbronzatura omogenea e di conservarla a lungo, evitando la comparsa di macchie scure, desquamazioni e rughe.

L’azione esfoliante favorisce l’assorbimento di principi attivi e rende quindi la pelle ricettiva nei confronti dei trattamenti alla quale la sottoponiamo, intensificando quindi i benefici, ad esempio, della crema idratante anti-rughe. In questo modo anche l’abbronzatura sarà preservata, luminosa e compatta.

Come applicare lo scrub viso e corpo

1. Il trattamento può essere eseguito sia in istituti di bellezza, che a casa: l’ideale è farlo una volta a settimana. Basta acquistare uno dei tanti prodotti in commercio, come ad esempio l’esfoliante corpo al burro di karitè e avocado di Korff con particelle di sale marino e polvere di foglie di tè o l’eccezionale scrub Darphin, un esfoliante cremoso con fiocchi di semi di albicocca e estratti di foglie di pesca per esfoliare le cellule morte della pelle per una rinnovata radiosità.  Per il viso, collo, addome e spalle è ideale lo Scrub Bubbles della linea Magia: idratante, purificante, non irrita e agisce come un anti-rughe rassodante della pelle grazie all’acido ialuronico.

2. Prima di effettuare lo scrub viso e corpo è consigliabile preparare la pelle con un olio nutriente (come mandorle dolci o oliva), per ottenere un maggior effetto purificante. Questa buona abitudine non aiuta solo la pelle ma stimola anche la circolazione e il drenaggio dei liquidi in eccesso, riducendo gli inestetismi della cellulite.

3. Il prodotto scelto va massaggiato con delicatezza, magari sotto la doccia, anche se per un’azione più profonda è consigliabile applicarlo sulla cute asciutta o appena umida.

Passa in Farmamagia oppure contattaci per conoscere i prodotti disponibili e le offerte in corso.