Benvenuto nel nuovo sito di Farmamagia! Servizio clienti WhatsApp per comunicazioni veloci 3347259272
Imparare a truccarsi significa avere un viso perfetto e luminoso, ma anche acquistare trucchi responsabilmente, senza sprechi. Un dettaglio per niente trascurabile...
Il problema è come fare a capire quale sia il trucco migliore per il nostro viso, senza acquistare tutto il make-up che il mercato ci offre?
Problema risolto: arriva Makeup Genius di L’Oreal!
Una nuova app che consente di provare virtualmente i cosmetici L’Oréal con smartphone o tablet, prima di acquistarli.
Grazie a questa speciale app è possibile simulare sul volto varie combinazioni di make-up e testare vari look, creati dai makeup artist del brand francese.
Come e cosa fare: una volta scaricata l’app sul tablet, è sufficiente tenere il dispositivo mobile di fronte al viso, in modo che possa stabilire come apparirà il trucco scelto sul nostro volto.
A questo punto si comincia a testare i cosmetici virtualmente sulla pelle, selezionandoli, per ammirarne il risultato, a 360 gradi ed in tempo reale.
L’Oréal Makeup Genius non è la prima applicazione a simulare il trucco virtuale, ma ha un vantaggio sostanziale che la differenzia dalle app concorrenti: il viso non viene truccato sulla base di una foto statica ma sull’immagine dello scanner istantaneo.
La videocamera dello smartphone funziona, in questo caso, come un vero e proprio specchio, ed una volta scelto un blush, un ombretto o un eye-liner è possibile vedere l’effetto su ogni lato del viso, ruotandolo e ammirandolo sullo schermo del dispositivo mobile con il make-up applicato.
Se non trovate comodo mantenere lo smartphone per tutto il tempo o non vi soddisfa questa applicazione eccone una che funziona in modo diverso: TryItOn.
TryItOn è la nuova e specifica applicazione creata dalla crew israeliana EZ face, che permette a tutte le donne di testare i prodotti di make-up, anche questa semplicemente con lo smartphone.
Una volta scaricata è sufficiente un selfie (ovviamente senza occhiali, capelli, altri fattori che possano nascondere il viso).
A questo punto potete divertirvi con il tour di bellezza tra i prodotti dei make-up brand-partner (come Maybelline, Cover Girl, Revlon, Neutrogena, L’Oréal Paris…).
TryItOn permette così di scoprire come l’incarnato si abbini al colore del nuovo rossetto, o al mascara curvatura estrema, o al nuovissimo blush stiloso; come un foto-ritocco immediato.
Alla fine avrete ottenuto le informazioni per sapere quale sia il trucco adatto al vostro viso e anche la tipologia di prodotto da acquistare, se non addirittura il prodotto specifico.
In questa app infatti è possibile visualizzare i codici a barre dei prodotti utilizzati nel test, per poi acquistarli.
L’app è disponibile sia per Apple che per Android.
E buon divertimento!