Benvenuto nel nuovo sito di Farmamagia! Servizio clienti WhatsApp per comunicazioni veloci 3347259272
Le donne amano esaltare la propria bellezza grazie al Make-up, che oggi è semiprofessionale anche quando utilizzato in casa.
Uno dei prodotti che può fare miracoli permettendo di scolpire il viso e minimizzarne i difetti è il blush, ma in polvere o crema?
Entrambi illuminano e donano un immediato colore alle guance, sono preferibili le polveri se si vuole creare un effetto chiaro-scuro sul viso, mentre un prodotto in crema o stick sarà utilissimo per correggere le imperfezioni della pelle.
Gli stick infatti sono i nuovi alleati che, se prima erano considerati solo strumenti professionali, oggi vengono usati prima di stendere il fondotinta, anche in modo domestico.
Come si applicano però? Il blush va steso a partire dallo zigomo, portando il colore fino alla tempia.
Per applicarlo è meglio usare il pennello da blush, perché corregge le ombre con una semplice applicazione, ed evita di creare macchie scure sul viso.
La tinta del blush segue la fisionomia: i soggetti con i capelli chiari dovrebbero applicare colori freddi, sui toni del rosa, dell'albicocca o dall'effetto dorato, evitando il beige.
I soggetti mori invece dovrebbero utilizzare i toni del bronzo ed evitare gli aranciati e i gialli, perché non donano risultati gradevoli.
Per scegliere il prodotto giusto conviene provare un prodotto in un negozio dove hanno i tester e segnare dove, quale e che colore è stato scelto.
Se dopo tutta la giornata l’effetto è rimasto gradevole allora tornare a comprare esattamente quello testato.