Benvenuto nel nuovo sito di Farmamagia! Servizio clienti WhatsApp per comunicazioni veloci 3347259272
Con una buona igiene di vita e l'utilizzo di trattamenti cutanei dalle riconosciute proprietà anti-età, è possibile ridurre realmente gli effetti dell'età sulla pelle, prevenendo e trattando.
L'azione anti-età sarà tanto più efficace quanto più la prevenzione sarà iniziata presto, è sempre il momento di cominciare.
IL SOLE: nemico numero uno della pelle, è il principale fattore causa dell'invecchiamento cutaneo (raggi UVA soprattutto).
Soluzione: utilizzare una crema protettiva adatta al proprio fototipo.
L'INQUINAMENTO: la presenza di gas e di polveri nell'aria rende fragile il film idrolipidico che protegge la pelle, e ciò provoca un deterioramento dei meccanismi fisiologici.
Soluzione: detergere con cura la pelle mattino e sera per riequilibrarla, riossigenarla e applicare un trattamento giorno il mattino.
IL CLIMA: il freddo, ma anche i rapidi sbalzi di temperatura , il caldo umido sono altrettanti fattori climatici che espongono la pelle a stress che ne accelera l'invecchiamento.
Soluzione: proteggere e nutrire la pelle con un trattamento protettivo e nutri-rigenerante.
SOSTANZE TOSSICHE: tabacco e alcool modificano il metabolismo delle cellule dell'epidermide e stimolano la produzione di radicali liberi.
Soluzione: evitare alcool e tabacco, e utilizzare trattamenti protettivi disintossicanti e rivitalizzanti.
IGIENE DI VITA: la privazione di sonno, lo stress, la mancanza di attività fisica, un cattivo equilibrio alimentare sono tutti fattori che accelerano l'invecchiamento cutaneo.
Soluzione: saper ascoltare il proprio corpo, trovare il tempo per occuparsi della propria pelle e prevenire l'invecchiamento con trattamenti quotidiani adatti ai bisogni del proprio tipo di pelle.
GLI ORMONI: con la menopausa, l'equilibrio ormonale della donna si trasforma e provoca una diminuzione dello spessore della pelle, una perdita di tonicità e una notevole disidratazione.
Soluzione: idratare la pelle e nutrirla con un trattamento ristrutturante e antiossidante.
Riconoscere i segni dell'invecchiamento cutaneo
I principali segni che permettono di riconoscere l'invecchiamento cutaneo sono:
Rughe come testimoni dell'invecchiameno cutaneo
Quale donna non teme la comparsa delle rughe? In effetti le rughe sono l'espressione più evidente degli effetti dell'età sulla pelle.
Le rughe appaiono in 2 fasi :